Il Comune di Caraffa di Catanzaro presente agli Stati Generali dei Piccoli Comuni – ANCI 2026

La partecipazione a questi tavoli consente ai piccoli comuni di far sentire la propria voce e contribuire alla costruzione di politiche realmente aderenti ai bisogni delle comunità

A cura di Redazione
21 febbraio 2026 14:00
Il Comune di Caraffa di Catanzaro presente agli Stati Generali dei Piccoli Comuni – ANCI 2026 - Foto: Redazione
Foto: Redazione
Condividi

Caraffa di Catanzaro - Il Comune di Caraffa di Catanzaro presente agli Stati Generali dei Piccoli Comuni – ANCI 2026, in programma il 19 e 20 febbraio.

La rappresentanza

A rappresentare la comunità è il Vicesindaco Luigi Ciambrone, in un importante momento di confronto istituzionale dedicato al futuro dei piccoli enti locali, tra servizi ai cittadini, organizzazione amministrativa e opportunità di sviluppo per i territori.

Tra i temi centrali portati all’attenzione nazionale: il superamento del tetto della spesa storica, la necessità di regole sul personale differenziate rispetto ai grandi comuni e l’introduzione di contributi strutturali per sostenere le assunzioni. Questioni fondamentali per garantire servizi adeguati anche nelle realtà di minori dimensioni.

Partecipazione significativa

La partecipazione a questi tavoli consente ai piccoli comuni di far sentire la propria voce e contribuire alla costruzione di politiche realmente aderenti ai bisogni delle comunità.

Caraffa continua così ad essere parte attiva nei percorsi di innovazione e crescita, con l’obiettivo di migliorare sempre di più la qualità dei servizi e le prospettive per il nostro paese.