La Melody Academy protagonista al Sanremo Calabrese: premi e applausi in tv
Gli allievi della scuola di musica di Catanzaro brillano nella VI edizione dello show di EsseTivù tra riconoscimenti, premio della critica e valorizzazione dei giovani talenti calabresi
La Melody Academy fa il bis al Sanremo Calabrese, confermandosi una delle realtà più brillanti del panorama musicale regionale. Grande successo per la VI edizione di “Sanremo Calabrese”, lo spettacolo televisivo realizzato da EsseTivù, emittente regionale con sede nel lametino, che ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico e un alto livello artistico sul palco.
La trasmissione, condotta da Renato Grandinetti con l’elegante presenza della valletta Drusy Caputo, ha offerto uno spettacolo ricco di emozioni e applausi, valorizzando i talenti calabresi in gara. In giuria Renata Giuliano, Rosita Caparrotta, Emanuela Fiorenza e Marilena Filippone, chiamate a valutare le numerose esibizioni che si sono alternate nel corso della serata.
A distinguersi in modo particolare sono stati gli allievi della Scuola di Musica Melody Academy di Catanzaro, convenzionata con il Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia e diretta dal maestro OrlandoPio Guerra. Risultati importanti che testimoniano la qualità del percorso formativo portato avanti dalla scuola.
Kristel Marcianò ha conquistato il secondo posto nella categoria Juniores con il brano “È tutta colpa mia”, mentre Gilda Minicelli ha emozionato il pubblico interpretando “Caruso”, accompagnata al pianoforte dallo stesso maestro OrlandoPio Guerra. A completare il successo della Melody Academy, Nicoletta Burgello, che si è aggiudicata il premio della critica nella categoria Seniores con “E non finisce mica il cielo”, anche in questo caso accompagnata al pianoforte dal direttore della scuola.
Nel corso della manifestazione, come sottolineato dal maestro OrlandoPio Guerra, gli allievi hanno rappresentato anche il gruppo ufficiale “Gruppo Tributo Pavarotti & Friends”, celebrando il primo anno di attività della scuola di musica. Un traguardo suggellato da un riconoscimento speciale consegnato dalla redazione di EsseTivù.
Il Sanremo Calabrese si conferma così una vetrina prestigiosa per il territorio, capace di mettere in luce l’elevato livello artistico e culturale della Calabria, con particolare attenzione ai giovani talenti. «La collaborazione tra enti è fondamentale per la crescita culturale del territorio», ha dichiarato Renato Grandinetti, evidenziando come la consolidata sinergia con l’APSSD The World Ninja del presidente dott. cav. Orlando Guerra, ente del Terzo Settore di riferimento della scuola di musica, sarà alla base di nuovi e futuri progetti di valorizzazione artistica e territoriale.
9.5°