Maida - Fiume Cottola, avviati i lavori di messa in sicurezza dopo il dissequestro provvisorio
Dissequestro provvisorio della Procura di Lamezia Terme: partiti i lavori per mettere in sicurezza il tratto del fiume in attesa della ricostruzione del ponte
Maida - Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza sul fiume Cottola, lungo la strada provinciale 167/3, a ridosso del ponte crollato più di un anno fa in seguito all’alluvione del 20 e 21 ottobre 2024. L’intervento è stato reso possibile grazie a un provvedimento di dissequestro provvisorio emesso dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme.
Il provvedimento è stato adottato per impedire l’attraversamento di veicoli nel tratto interessato e per rafforzare l’arginatura dell’alveo, eliminando una situazione di potenziale pericolo.
Un ringraziamento è stato espresso all’Arma dei Carabinieri, in particolare al Maresciallo Angelo Sepe, per il costante dialogo con la Procura che ha permesso di giungere al via libera per i lavori.
L’Amministrazione ha espresso l’auspicio che questo dissequestro provvisorio possa anticipare un prossimo provvedimento definitivo, così da consentire l’avvio dei lavori di ricostruzione del ponte da parte della Provincia, che dispone già dei fondi necessari e della ditta incaricata tramite gara.
L’intervento, atteso da cittadini e imprenditori agricoli della zona, rappresenta un primo passo concreto verso il ripristino della viabilità e della sicurezza dell’area.
17.0°